Voci dalla Provincia

La rassegna stampa di Intervista

testata-buongiorno-def3

Oggi in edicola Martedì, 05 Gennaio 2016

Un mese di prognosi per l’uomo che l’altra sera a Spadarolo è stato trovato tutto nudo e pestato a sangue in strada da una passante, che lo ha accompagnato al pronto soccorso. Il 50enne era stato malmenato dall’ex marito e dal figlio della sua convivente, che li hanno sorpresi a letto. Per gli aggressori è scattata la denuncia per lesioni gravi (ilCarlino, LaVoce, Corriere).

Preso il truffatore degli specchietti. E’ un  napoletano di 27 anni. Nella camera d’hotel dove alloggiava a Riccione, i carabinieri hanno trovato 18 specchietti che l’uomo mostrava come prova di incidenti mai avvenuti. L’altra sera verso le 23, il ragazzo è stato arrestato mentre alticcio danneggiava alcune auto parcheggiate sul lungomare (ilCarlino).

Nuovi dirigenti per la questura di Rimini. Massimo Sacco, 48 anni, andrà a dirigere la squadra mobile. Gabriele Magnoni, 37 anni, originario di Morciano, guiderà la Digos (ilCarlino, LaVoce, Corriere).

Acquarena, c’è un ricorso che potrebbe ritardare l’avvio dei lavori, previsto nei prossimi mesi. Lo ha presentato la Ar.Co. di Ravenna. L’offerta della Ar.Co è stata ritenuta dalla commissione tecnica del Comune non adeguata. Esclusa  dalla gara, la cooperativa ravennate ha impugnato il provvedimento davanti ai giudici del Tar. Il ricorso è stato notificato poco prima di Natale, contro il Comune e la società Axia di Reggio Emilia. L’udienza è fissata il 13 gennaio (ilCarlino).

Saldi senza botto. Scattano oggi le svendite nei negozi, ma i commercianti non nutrono molte speranze su un successo. Gianni Indino, presidente di Confcommercio, parla di “deboli segnali di ripresa”, ma ammette: “Non sarà facile, visto che tutto il periodo è critico” (ilCarlino, Corriere).

Superati i 1.500 iscritti per il campus universitario riminese. Lo annuncia il coordinatore Antonello Sorcu. “Prima di Natale erano già 1.518, con un incremento pari ad almeno il 2%”, dice. Dato in controtendenza rispetto allo scorso anno, quando gli iscritti furono 1.499, in calo rispetto al 2013 con 1.605 iscritti (ilCarlino).

Un milione di euro da Bologna per la cittadella universitaria. Lo ha deciso la giunta regionale che destinerà i fondi ai lavori di ristrutturazione e riqualificazione del ‘Leon Battista Alberti’. Nel complesso di 2.500 metri quadrati saranno realizzati due edifici, destinati a ospitare aule e uffici, e una ‘piazza degli studenti’ (ilCarlino, LaVoce, Corriere).

In 30mila in tre giorni per il nuovo film di Checco Zalone. Questi i numeri registrati venerdì, sabato e domenica al Multiplex di Rimini, per ‘Quo vado?’ (ilCarlino).

“Renzi cattolico a parole”. Prende di mira il presidente del consiglio dei ministri Matteo Renzi, l’ultima omelia domenicale di don Giorgio Dell’Ospedale. Renzi “si dice ossequioso verso il Papa, ma poi afferma che tra le sue “priorità” ci sono le unioni civili, i matrimoni gay, le adozioni di figli da parte di omosessuali”, precisa don Giorgio dal pulpito riccionese (LaVoce).

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: Trovato a letto con la convivente. Massacrato da ex marito e figlio | Foto: In trentamila per Checco
CorriereRomagna: Ferito, scappa nudo in strada | Foto: Saldi, scatta la corsa all’affare
LaVocediRomagna: Granarolo, meccanico perde la vita in un incidente | Foto: Acqua, rincari da record a Cesena

Oggi a Rimini

Alle 17 al museo incontro con Vittorio Sgarbi dedicato al gallerista Maurizio Balena
Alle 21 in cineteca il film ‘Little sister’ di Hirokazu Kore-eda
Alle 21 al cinema Tiberio il film ‘La vita è facile ad occhi chiusi’ di David Trueba
Alle 22,30 all’House of rock gli Alternative station

Rimini sul web

Rimini, quel ristorante chiuso dal 2014 che ancora riceve ottime recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *