Grandi numeri per l’ Happyfania Volley 2016. I nomi dei vincitori.

 

Happyfania Volley 2016 (comunicato stampa)Kiklos simbolo

1.000 pallavolisti hanno scelto il mare d’inverno

La pallavolo giovanile ha inaugurato i primi giorni del 2016. Nei giorni scorsi chi fosse passato in prossimità delle palestre di Bellaria e di Viserba avrà sicuramente potuto osservare un suggestivo via vai di pullman provenienti da tutta Italia, atleti e atlete con divise diverse e tanto pubblico al seguito.

Da domenica 3 a martedì 5 gennaio si è svolto, infatti, Happyfania Volley, il torneo nazionale di pallavolo giovanile organizzato da Dinamo Pallavolo e Kiklos in collaborazione con Fondazione Verdeblu.

Il torneo, alla sua quarta edizione, ha confermato il trend positivo di crescita massiccia in termini di partecipazioni: l’incremento rispetto all’edizione 2015 è notevole, sono stati calcolati ben trecento arrivi in più. Così, anche nella versione invernale delle manifestazioni sportive che popolano Bellaria Igea Marina si è raggiunta quota 1.000 partecipanti (come accadde per le prime edizioni degli eventi ormai affermati di sand volley primaverili e estivi). Oltre 50 squadre hanno dato vita a tre giorni di volley e tifo senza sosta, suddivise in quattro categorie femminili (Under 13, 14, 16 e 18) e una maschile (Under 14). Prevalentemente si è trattato di squadre provenienti da Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Lazio, nonché di squadre locali come Bellaria Igea Marina, Santarcangelo, Cattolica, Rimini, Riccione e San Giovanni Marignano.

Dieci gli alberghi coinvolti che hanno ospitato non solo gli atleti ma anche i numerosi accompagnatori al seguito, tra allenatori, dirigenti e genitori. Domenica 3 di prima mattina sono iniziate le fasi a gironi nelle 8 palestre occupate, mentre le finalissime Under16 e Under18 si sono giocate martedì 5 nel pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Bellaria davanti ad un’affollatissima cornice di atleti e pubblico. Parallelamente non sono mancate le attività collaterali come la festa serale “Happydisco” di lunedì al Palacongressi trasformatosi per l’occasione in una vera e propria discoteca, il Piadina Party di martedì mattina e la Lotteria della Befana con premi distribuiti alle varie società. L’atmosfera unica della cerimonia di premiazione di martedì pomeriggio, che ha radunato al Palazzetto dello Sport quasi tutti i mille partecipanti al torneo, rimane impressa come un momento cruciale della manifestazione.

Bellaria ha inaugurato il 2016 all’insegna di sport, aggregazione e divertimento, ottimi propositi dentro e fuori la palestra. Il prossimo appuntamento Kiklos è lo Young Volley on the beach, dal 23 al 25 aprile.

I primi classificati. Queste le squadre vincitrici della 4^ edizione di Happyfania Volley: U13 F Clai Imola (BO) – U14 F Volley Pesaro Woodstock (PU) – U14 M Volley Segrate 1978 (MI) – U16 F Volley Excelsior Bergamo (BG) – U18 F Pontevecchio Bologna (BO).

Most Valuable Player. Questi gli MVP votati direttamente dalle società: U13 F Irene Carnevali (Clai Imola – BO) – U14 F Joyce Cesarini (Volley Pesaro Woodstock – PU) – U14 M Andrea Galantino (Sant’Anna Volley – TO) – U16 F Giulia Polidoro (Volleyro’ Asd – RM) – U18 F Alessia Zanon (Silvolley – PD).

La cornice di pubblico e atleti partecipanti a Happyfania Volley 2016 riuniti al Palazzetto dello Sport di Bellaria Igea Marina in occasione della cerimonia di premiazione
La cornice di pubblico e atleti partecipanti a Happyfania Volley 2016 riuniti al Palazzetto dello Sport di Bellaria Igea Marina in occasione della cerimonia di premiazione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *