Premio Panzini 2016 a Roberto Mazzotti

Si è svolta da pochi minuti al Palacongressi di Bellaria la serata di gala, all’interno della quale viene conferito il premio Panzini.

Come di consueto la serata si è svolta alternando momenti di spettacolo ai numerosi riconoscimenti per chi, all’interno della nostra città e nel mondo, si è distinto per la sua professione o per le sue passioni.

Quest’anno la consueta kermesse è stata anticipata da un filmato con interviste ad Ermanno Morri, Nino Vasini, Odo Fantini ed Onofri, protagonisti della costituzione del Comune, 60 anni fa. Un anniversario che sarà festeggiato con numerosi appuntamenti, tali da coinvolgere anche i nostri turisti.

Intorno alla mezzanotte il conferimento del Premio Panzini 2016.

Ad aggiudicarselo è stato Roberto Mazzotti, già direttore di Romagna Est e successivamente direttore di Iccrea Holding a Roma, la banca che soprassiede tutte le singole casse del Credito cooperativo.

Mazzotti, che ha ricevuto il premio senza averne prima avuto alcuna notizia, così come era accaduto per i precedenti personaggi premiati (Gladys Rossi, Lallo Petrucci e Sara Foschi), ha espresso alcune parole con cui ha affermato “l’orgoglio di essere romagnolo e di essere di Bellaria Igea Marina”,  spiegando  “avendo girato il mondo, ho capito l’importanza dell’Italia, che trova tuttavia una sua centralità nella via Emilia, vera spina dorsale del nostro paese”.

In attesa di più dettagliate notizie, vi proponiamo una fotostoria della serata, senza pretese, scattata dal nostro iPhone!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *