La biblioteca comunale per bambini per ragazzi

BIBLIOTECA COMUNALE:

AL VIA UNA SERIE DI INIZIATIVE RIVOLTE A BAMBINI E RAGAZZI
Al via in questi giorni, presso i locali di viale Paolo Guidi 108, nuove iniziative definite dalla Biblioteca Comunale “A. Panzini” per i bambini e i ragazzi: le attività, che si protrarranno nel periodo marzo – giugno, sono articolate in tre distinte rassegne.
Per i bambini da zero a sei anni, sono previsti (il giovedì a partire dalle 16.45) incontri dal titolo “Leggo una storia… in Biblioteca”, in compagnia del gruppo di lettori volontari della Biblioteca, in cui ascoltare storie e filastrocche
Per i bambini da sette a dieci anni, la rassegna “Officina scienza” si propone di approfondire (il venerdì a partire dalle 16.45; richiesta la prenotazione chiamando lo 0541.343889) il tema dell’energia. Gli incontri, tenuti da Matteo Muccioli, ingegnere, e Laura Moretti, bibliotecaria per ragazzi, prevedono un incipit di letture e uno spazio dedicato al laboratorio con l’utilizzo di metodologie scientifiche.
Per i ragazzi da undici a tredici anni, la Biblioteca ha invece creato un gruppo di lettura dal nome “A tutta pagina”, che si aggiunge al gruppo di lettori volontari adulti, rivolto agli appassionati di letteratura e a chi intenda avvicinarsi al mondo dei libri.
__________________________
Dott. Raffaele Rizzuti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *