Raccolta firme per proteggere i nostri piccoli. Solo oggi si può firmare anche a Bellaria Igea Marina

Riceviamo  e volentieri pubblichiamo

In virtu’ dell’episodio accaduto nella Citta’ di Rimini relativo all’arresto della “maestra violenta” (si veda qui la notizia da news RImini, con  relative foto e video), numerose mamme scosse dalla vicenda si sono attivate per firmare una petizione e individuare punti di raccolta firme.
 
Le richieste sono numerose. Tra queste:
  • la presenza di telecamere negli asili e anche nelle  strutture
  • una seria prevenzione selezionando il personale con test psicologici
  • verifica periodica della stabilita’ emotiva dell’insegnate,
  • supervisione delle strutture da parte di un coordinatore esterno,
  • pena certa per chi commette il reato di maltrattamento  
A Rimini ci sono diverse attivita’ che hanno messo a disposizione il proprio locale per la raccolta firme.
Entrando in contatto diretto con alcune mamme di Rimini mi sono resa disponibile per attivare la petizione anche qui da noi a Bellaria Igea Marina individuando tre punti raccolta uno dei quali si trova a Bellaria in Viale Panzini 6 presso  Rosticceria La teglia e gli altri due ad Igea Marina In Piazza Falcone Borsellino presso HIgea medical e In Via Virgilio 41 presso l’Azdora .
Si puo’ apporre la firma compilando il modulo con documento valido entro mercoledì 27. Dunque occorre affrettare oggi per raccogliere quante più firme possibile.
Giovedi 28 ci ritroveremo tutti in Piazza Cavour a Rimini per far sentire la nostra voce e per raccogliere le firme dalle diverse localita’ limitrofe.
Ringrazio il Comitato Genitori per la divulgazione della petizione e i titolari delle attivita’ che si son resi disponibili.
 
Maria Delli Gatti
 
Trovate i dettagli dell’evento di giovedi 28 alle ore 9:45 su fb e anche sulla petizione attivata a Bellaria -Igea Marina o chiamandomi allo 3294785339.

La tua opinione su quanto hai letto può essere preziosa! Scrivi qui!