Il Pd plaude e critica il sindaco al contempo

COMUNICATO STAMPA PD BELLARIA IGEA MARINA
Lunedì sera si è svolto un Consiglio Comunale che ha visto una lunga discussione sui temi caldi che sono presenti sul nostro territorio.
Queste discussioni sono state stimolate da due ordini del giorno presentati dalle opposizioni.
Il Partito Democratico ha voluto portare all’attenzione del Consiglio Comunale la situazione particolarmente preoccupante che si sta vivendo in questi giorni di inizio estate che vede alcuni chioschi bar ancora chiusi.
Abbiamo voluto investire il Consiglio Comunale di questa situazione per cercare di trovare soluzioni che siano in grado di dare risposte in tempi rapidi a questa situazione che si è venuta a creare a ridosso della stagione balneare.
Tale soluzione potrebbe passare attraverso una modifica alle norme transitorie del piano spiaggia.
Non possiamo far altro che accogliere positivamente la disponibilità data dalla maggioranza e dal M5S ad aprire questa discussione. Certo non sono suonate di buon auspicio, per i lavori della commissione, le parole del Sindaco  che ha voluto manifestato il suo profondo scetticismo (pur votando positivamente la proposta da noi fatta).
Purtroppo questa stagione estiva non sta partendo con il vento in poppa visto che oltre a questo problema sulla spiaggia scontiamo anche il ritardo dell’allestimento del Polo Est.
Ancora una volta in Consiglio Comunale abbiamo visto il Sindaco difendere le scelte della sua amministrazione che hanno portato (direttamente o indirettamente poco importa) alla situazione attuale che vede l’area centrale del nostro Comune in uno stato di abbandono di cui non è noto quando e come se ne uscirà.
Altro che la tanto sbandierata centralità dell’area del Porto, siamo a dieci giorni dalla Notte Rosa e ancora non sappiamo se il Villaggio Eventi sarà pronto o meno. Altro che programmazione e promozione degli eventi…..
Il giorno dopo il Consiglio Comunale, purtroppo, la situazione se possibile è ancor meno chiara, visto che si sta procedendo allo smontaggio delle cabine montate meno di un mese fa. E’ davvero così che ci stiamo preparando, in ritardo, alla stagione estiva?

Partito Democratico / Bellaria Igea Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *