Le votazioni del Consiglio comunale di ieri sera

COMUNICATO STAMPA N. 04964 del 21-06-16
CONSIGLIO COMUNALE DI IERI, LUNEDI’ 20 GIUGNO: SINTESI E VOTAZIONI
A seguire, una sintesi dei punti soggetti a discussione e votazione nel Consiglio Comunale svolto ieri sera; si ricorda che la registrazione della seduta sarà a breve disponibile sul sito comunale www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it, nella stessa sezione da cui è possibile seguire la diretta streaming degli stessi consigli comunali.
RATIFICA DELIBERA DI G. C. N. 87 DEL 24/05/2016 AG OGGETTO: VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2016/2018
Approvata con 11 voti favorevoli e 6 contrari.

 

VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2016/2018

Approvata con 11 voti favorevoli e 6 contrari.
APPROVAZIONE DELLA CONVENZIONE PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI ALLERTAMENTO LOCALE DI PROTEZIONE CIVILE-U.U.S.A.
Approvata all’unanimità.
O.D.G. PROMOSSO DAL CONSIGLIERE COMUNALE STACCHINI CHRISTIAN IN ORDINE A: PROPOSTA RITIRO CONCESSIONE A FONDAZIONE VERDEBLU AREA POLO EST VILLAGGIO EVENTI- DISCUSSIONE E VOTAZIONE
Dopo una lunga discussione il consigliere ha ritirato il documento, con intenzione di riproporlo nel prossimo Consiglio Comunale. La maggioranza ha chiesto al consigliere di esibire i documenti, qualora ne sia in possesso, che consentano all’aula una valutazione compiuta dell’o.d.g. Sulla stessa lunghezza d’onda il Sindaco Enzo Ceccarelli: “Il consigliere propone il ritiro della concessione, ma non ha presentato in aula elementi tali che ci riferiscano di irregolarità commesse nell’area. La volontà dell’Amministrazione è e rimane quella di realizzare il Villaggio Eventi così come, a suo tempo, è stato illustrato in Consiglio Comunale: abbiamo fiducia in coloro che stanno operando per realizzarlo, con la consapevolezza del danno economico e di immagine provocato da questa situazione. Tuttavia, ribadisco, non vi sono elementi oggi che consentano anche solo la discussione dell’ordine del giorno presentato. Se chi ha firmato il documento ne ha, lo invitiamo a esibirli.”
O.D.G. PROMOSSO DAL GRUPPO PD LISTA MORELLI IN ORDINE A: ORDINANZE DI CHIUSURA IMPRESE BALNEARI – DISCUSSIONE E VOTAZIONE
Al termine della discussione, incentrata sulla vicenda che vede coinvolti alcuni bar di spiaggia di Bellaria Igea Marina, il Consiglio – pur partendo da posizioni differenti in merito – ha approvato all’unanimità l’o.d.g., affidando alla Commissione Assetto del Territorio una valutazione approfondita per affrontare le criticità emerse. Entro dieci giorni, la commissione produrrà al Presidente un documento da tradurre in proposta di delibera per il prossimo consiglio comunale. Così il Sindaco Enzo Ceccarelli: “Le strutture che non presentavano criticità particolari già hanno potuto riprendere le proprie attività; chi ancora non ha riaperto è gravato da obblighi che non dipendono né dall’azione del Comune, né da provvedimenti di competenza della Commissione. Quanto essa produrrà, rischia quindi di risultare anacronistico. Fatta questa premessa, sono favorevole alla proposta, al pari di ogni forma di collaborazione messa in campo da minoranza e maggioranza.”
__________________________
Dott. Raffaele Rizzuti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *