È in corso sulle nostre spiagge la grande sfida tra Italia, Portogallo, Germania e Svizzera a beach soccer

COMUNICATO STAMPA N. 04968 del 24-06-16
In questo weekend la seconda tappa del Tour IBS 2016; nel team di casa tanti volti noti, da Gianluca Pagliuca a Marco Delvecchio.
A BELLARIA IGEA MARINA SCENDE IN CAMPO IL GRANDE BEACH SOCCER:
SI SFIDANO ITALIA, PORTOGALLO, SVIZZERA E GERMANIA
Dopo il successo fatto registrare nella prima tappa di Marciana durante lo scorso weekend, il Tour IBS 2016approda, fra sabato 25 e domenica 26 giugno, a Bellaria Igea Marina per il secondo atto del suo circuito itinerante: la città di Panzini fa così il suo esordio nel cartello dell’Italia Beach Soccer.
Per due giorni la Beach Arena realizzata presso il Polo est 3.0 diventerà il centro  strategico degli appassionati del calcio sulla sabbia, offrendo agli spettatori (l’ingresso è gratuito) quattro gare di assoluto livello e dallo spettacolo garantito.
Assieme alla rappresentativa azzurra guidata in panchina da Maurizio Iorio (ex calciatore di Bari, Roma, Inter e Verona e promotore in prima persona dell’iniziativa) saranno infatti presenti altre tre squadre di grande tradizione come  Portogallo, Germania e Svizzere. Il quadrangolare vedrà lo svolgimento delle semifinali nella giornata di sabato e delle finali (per il 3° posto e a seguire per il 1° posto; a partire dalle 16.30) in quella di domenica.
Il calcio d’inizio verrà dato oggi alle ore 16.30 da lusitani e tedeschi, che si contenderanno a suon di prodezze balistiche (assoluto marchio di fabbrica di questa disciplina) l’accesso alla partita che venticinque ore dopo assegnerà il trofeo. Successivamente, attorno alle 17.30, sarà poi la volta di Italia-Svizzera.
I padroni di casa si presenteranno sulla sabbia romagnola con un roster ricco di nomi importanti; fra tutti, quelli del portierone Gianluca Pagliuca (idolo delle tifoserie doriane, interiste e bolognesi), dei difensori Francesco Colonnese (ex Roma e Inter), e Gennaro Delvecchio (ex Samp), del centrocampista Gennaro Ruotolo (ex Genoa e Livorno), ma soprattutto del bomber giallorosso Marco Delvecchio, già miglior marcatore del Tour IBS 2015 con 38 gol e subito a segno a Marciana nello scorso weekend con sei realizzazioni. Gli altri atleti della selezione azzurra saranno Chiarelli (mvp a Marciana), Verrini, Tritiello e Candrian.
La tappa di Bellaria-Igea Marina, come tutte le successive e precedenti tappe del Tour IBS 2016, saranno trasmesse in differita da Fox Sports, canale 204 della piattaforma di Sky.
__________________________
Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Bellaria Igea Marina
P.zza del Popolo, 1
47814 Bellaria

Tel. 0541 343706

Dott. Raffaele Rizzuti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *