La parola di Confesercenti sul Piano spiaggia

COMUNICATO STAMPA

CONFESERCENTI BELLARIA IGEA MARINA  

 

La Confesercenti di Bellaria Igea Marina è molto amareggiata per le ultime vicessitudini che succedono sulla spiaggia. Fin dalle passate legislature, abbiamo lungamente insistito affinchè la localita di Bellaria Igea Marina si dotasse di un nuovo piano spiaggia che mirasse alla riqualificazione ed innovazione  dell’offerta turistica.

Siamo rimasti  contenti, quando l’attuale amministrazione comunale ha deciso di dotarsi di un nuovo Piano Spiaggia, pensando alla sua realizzazione in tempi rapidi.

Fin dall’inizio, presumendo che ci fossero dei problemi nella sua attuazione, abbiamo cercato, molto timidamente, di invitare le categorie interessate ad una maggiore collaborazione invitando, nel contentempo,  anche l’ Ente Pubblcio,  a costituire un tavolo tecnico comune fra le parti interessate (Tecnici Comunali, Tecnici Privati ed Operatori), perchè potesse avviare una discussione per risolvere tutte le eventuali controversie e difficoltà  che potessero sorgere.

Di ciò fu informato lo stesso Sindaco, il quale acconsentì alla nostra proposta operativa.

A questo punto sono successe cose che tutti conosciamo, cose che danneggiano fortemente una parte di operatori, nonché l’immagine della stessa spiaggia, la Confesercenti preoccupata di tutto ciò formula un caloroso appello a tutte le forze politiche, di maggioranza e minoranza nonché le forze sociali ed economiche, a lavorare tutti uniti per l’attuazione del piano spiaggia, magari modificandolo e variandolo nelle criticità più importanti, nell’interesse generale della economia turistica.

Il perno su cui ruota il turismo balneare è la spiaggia e la sua organizzazione ed è per ciò che questa situazione deve coinvolgere tutte le categorie economiche della città,  ad operare per la realizzazione dello stesso obbiettivo e trovare rapidamente una soluzione.

LA CONFESERCENTI DI BELLARIA IGEA MARINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *