Voci dalla Provincia

Oggi in edicola Mercoledì, 28 Settembre 2016

Sarebbe un “gran pastrocchio” l’emendamento salva-spiagge inserito in agosto nel decreto sugli enti locali. Lo sostiene l’ex assessore al demanio del comune di Rimini, Roberto Biagini, dalle pagine della Voce. A partire dalla sentenza Ue che boccia la proroga italiana delle concessioni al 2020, tutti gli organi giudiziari si devono adeguare facendo rispettare la sentenza, spiega Biagini. La cosa potrebbe avere conseguenze sul Parco del mare, il progetto di riqualificazione del lungomare di Rimini promosso dall’amministrazione. “Non sono possibili commistioni giuridicamente insensate tra concessioni demaniali e futuri diritti di superficie”, spiega Biagini. “Alle valutazioni che l’atto di indirizzo del ‘Parco del Mare’ propone ai potenziali interessati, diritti concessi non sull’arenile ma su suolo comunale, è bene ricordare, necessariamente si dovrà anche considerare questo aspetto”.

“Nessuno strappo con palazzo Garampi”. Emergenza profughi, parla il prefetto Peg Strano Materia. In provincia sono ospitati 805 richiedenti asilo, 450 a Rimini. Ma, rassicura il prefetto, “gli alberghi sono solo una soluzione transitoria” (LaVoce).

Arrestato sotto casa dei suoi mentre cercava di chiedere ancora soldi per la droga. “Se non mi date i soldi vi ammazzo”, ha intimato il 33enne riminese rivolgendosi ai genitori. Loro hanno chiamato la polizia (LaVoce).

Coppia investita a San Giovanni in Marignano. La donna, 40 anni, è stata ricoverata all’ospedale Bufalini di Cesena. Ferito anche il marito, 45 anni. L’incidente, ieri attorno alle 10 in via del Mare. Sono stati centrati da un furgone Iveco (Corriere).

Da piazzale Fellini a Sulmona per ricordare Pucci Grossi. La Transitalia marathon dedicata alle due-ruote prenderà il via oggi con 255 partecipanti provenienti da tutto il mondo, un equipaggio è arrivato addirittura da Seattle (LaVoce).

Ottant’anni per il poeta Gianni Fucci. La Voce celebra l’artista.

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: Edizione Rimini non disponibile
CorriereRomagna: I ‘duellanti’ restano vicini | Negozio svaligiato a mazzate
LaVocediRomagna: L’emergenza profughi dice 805 | In moto tampona tir, muore in A14

Oggi a Rimini

Alle 21 in sala Manzoni incontro con don Maurizio Marcheselli
Alle 21 in cineteca ‘il giro del mondo in 80 corti’
Alle 21,15 al Tiberio lo spettacolo ‘More or less’
Alle 22 all’House of rock concerto dei Prodigal sons (Iron Maiden tribute band)
Alle 21 al teatro Astra di Misano lezione di Gherardo Colombo sul libero arbitrio
Alle 21 al teatro Fabbri di Forlì presentazione del libro ‘La bellezza disarmata’ con don Julian Carron e Fausto Bertinotti

Il meglio di BuongiornoRimini

Turismo. L’Opa di Airbnb sull’ospitalità in Riviera
La Terra Santa ha chiamato, Rimini ha risposto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *