Voci dalla Provincia

Oggi in edicola Lunedì, 17 Ottobre 2016

Volano coltelli alle Befane. Lite tra albanesi, probabilmente a causa di conti in sospeso per motivi di droga. Tre uomini di 24, 26 e 35 anni che si erano incontrati a pranzo per una pizza al taglio. hanno seguito due connazionali nel parcheggio laterale. Qui sono scattati due fendenti all’addome del 24enne, uno al polpaccio per il 26enne. Il più giovane ha dovuto subire un intervento ed è ora in prognosi riservata. Tutti negano di conoscere gli aggressori (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Fusioni, Valconca divisa. Ieri il referendum per la fusione dei comuni di Saludecio, Mondaino e Montegridolfo. Ha vinto il ‘sì’ a Montegridolfo e Mondaino, rispettivamente con 405 (92,95%) e 412 preferenze (68,55%), ha vinto il ‘no’ a Saludecio con 612 cittadini che hanno bocciato il Comune unico, pari al 58,11% della popolazione locale. Complessivamente le schede a favore del ‘sì’ sono state 1.256, contro le 824 del no (39,36%) e quindi il matrimonio potrebbe essere celebrato ugualmente (ilCarlino).

Dovrà rispondere in tribunale di truffa aggravata, l’operaio impiegato in una ditta meccanica della Valmarecchia che durante un lunghissimo periodo di malattia è stato beccato anche ad appartarsi con una prostituta sul lungomare di Rimini. Dopo due mesi di malattia, il datore di lavoro si è insospettito, ha assoldato un investigatore privato e ha scoperto che l’uomo con la mano infiammata, in realtà guidava, prendeva le borse della spesa, teneva al guinzaglio il cane e tante altre cose. Tutto documentato da foto. Sono scattati il licenziamento per giusta causa e la denuncia per truffa (ilCarlino).

Acqua Arena, interrogazione regionale per bloccare il progetto. Dopo l’esposto del consigliere comunale Luigi Camporesi di Obiettivo civico, arriva l’interrogazione del consigliere regionale Raffaella Sensoli del Movimento 5 stelle affinché anche la regione scenda in campo per tutelare alcuni reperti archeologici presenti nell’area del cantiere (LaVoce).

Scatta la caccia ai furbetti dei cassonetti. Sono 1500 quelli che saranno controllati a vista dalle 74 guardie ecozoofile in campo a caccia di chi lascia la spazzatura fuori. Sono state 610 le multe fino a settembre (Corriere).

Oltre 450 piloti, 30 espositori e 8mila persone nell’intero weekend. Sono i numeri di Misano Classic Weekend, la grande kermesse dedicata alle moto d’epoca andata in scena da venerdì scorso all’autodromo di Santamonica. Successo anche per la mostra dedicata ai novanta anni di Ducati (ilCarlino). Diecimila i visitatori di Ciocopaese a Riccione (ilCarlino).

Riccardino Mondaini a ‘Tu si que vales’. Il riminese ha conquistato la giuria della trasmissione di Canale 5 cantando al contrario la canzone ‘Io vagabondo’ dei nomadi (LaVoce).

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: Fusione, vince il partito del sì | Pizza al taglio
CorriereRomagna: “Posti letto, l’Ausl spieghi” | Accoltellato nel parcheggio
LaVocediRomagna: Regolamento di conti con una coltellata | Canta al contrario e dà spettacolo in tv

Oggi a Rimini

Alle 19,30 al cinema Tiberio, in diretta dalla Royal opera house di Londra,  ‘Così fan tutte’ di Mozart
Alle 20,30 nella sala Marvelli della Provincia incontro sull’assassinio di Aldo Moro

Il meglio di BuongiornoRimini

Airbnb, la Regione non farà una legge. “Ci pensi lo Stato”

Rimini sul web

Il modello turistico di Rimini e della riviera romagnola (e forse italiano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *