kas8

L’Associazione 2000 Giovani, in collaborazione con il Comune di Bellaria Igea Marina, presenta un ciclo di incontri dedicati alle nuove frontiere della comunicazione e dei Social Network. Durante gli appuntamenti si approfondiranno tematiche delicate ed attuali come il Bullismo ed il Cyberbullismo ed il fenomeno sempre più diffuso, a volte con conseguenze tragiche, dei Selfie.

Il ciclo di incontri, rivolto a docenti, educatori e genitori, si terrà presso il Centro Giovani Kas8, sito in via Ravenna n° 75 in località Igea Marina, a partire dalle ore 20:30 nelle serate di Giovedì 23 Marzo, Mercoledì 29 Marzo e Giovedì 6 Aprile e saranno ad ingresso libero e gratuito.

Durante la prima serata due neo laureate della Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Bologna, nonché ex tirocinanti presso il Centro Giovani,   presenteranno e discuteranno, alla presenza di una “Commissione”, la loro tesi di laurea su un progetto svolto presso gli istituti scolastici del territorio per prevenire il fenomeno del Bullismo e Cyberbullismo e capire quali sono i rischi legati all’uso di Internet. La “Commissione”  è composta dall’Assessore alle Politiche Giovanili, Dott. Michele Neri, dalla Dott.ssa Marina Fabbri dell’Ufficio Servizi Scolastici, dalla Coordinatrice del Centro Giovani Kas8, Dott.ssa Francesca Crovasce, dalla Prof.ssa Donatella Como dell’IC di Bellaria e dalla Prof.ssa Sara Cotti dell’IC di Igea.

Il secondo incontro verterà sul fenomeno del Selfie, per capirne e conoscerne le opportunità ed i rischi connessi e sarà condotto dalla Dott.ssa Francesca Crovasce, Psicologa e Psicoterapeuta oltre che Coordinatrice del Centro.

Il terzo ed ultimo incontro sarà tenuto dalla Dott.ssa Michela Granati, Psicologa e Psicoterapeuta che esplorerà i temi legati all’immagine ed alla ricerca della propria identità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *