VOCI DALLA PROVINCIA

La rassegna stampa di Inter-Vista

Leggi buongiorno rimini sul tuo browser

 

Oggi in edicola Lunedì, 10 Agosto 2015

Da Parma in riviera con documenti contraffatti e hashish, beccato dai carabinieri. E’ successo a un 17enne in cerca di sballo, che invece è finito segnalato alla prefettura e al tribunale dei minori di Bologna nell’ambito di controlli effettuati nel week end. Quindici i posti di blocco da Bellaria a Cattolica, 443 le persone identificate (Corriere, LaVoce).

Per ora sono 218 le firme raccolte dalla petizione online lanciata dagli operatori del mercato di piazza Malatesta affinché l’appuntamento bisettimanale non sia spostato tutto tra piazzale Gramsci, Ex Padane eccetera. “Siamo favorevoli alla riqualificazione del centro storico, ma senza modificare lo stato delle cose”, spiegano gli ambulanti (Corriere).

Aeroporto in picchiata. Secondo le stime di Mario Pari sulla Voce, nel bimestre giugno-luglio 2015 sono arrivati 209 voli e circa 28.300 passeggeri. Con una perdita rispetto allo stesso bimestre 2014 di 298 voli (58%) e 48.600 passeggeri (63%). Le stime hanno preso in considerazione i programmi settimanali pubblicati su Internet, la conoscenza del numero dei posti a bordo di ciascun aeromobile e le relative percentuali di riempimento.

Le voci di amici e parenti per risvegliare Kevin. E’ ancora in prognosi riservata il 22enne di Misano che ha battuto la testa nel corso di una rissa nel piazzale dell’aeroporto. E’ necessario che si svegli per capire se e quali danni abbia subito. I medici hanno consigliato ai suoi di procurargli emozioni. Da qui l’idea di suo fratello di invitare a parlargli nella sua camera all’Infermi le persone più care (ilCarlino).

Sono 80 i riminesi in cura con il nuovo farmaco contro l’epatite c. La Asl vorrebbe entro fine anno metterne in lista altri 20, ma nel riminese arriverà solo un terzo dei fondi riservati alla Romagna: 11,5 milioni. Un ciclo medio di cura equivale a 40mila euro, spiega  Giorgio Ballardini, direttore dell’Unità operativa Medicina 2 dell’ospedale di Rimini (ilCarlino).

Sotto stretta osservazione all’ospedale di Arezzo la 12enne scout riminese che ieri verso le 10,30 nel corso di un’escursione in Toscana è caduta battendo violentemente la testa. Lì per lì sembrava non fosse successo nulla. Niente sangue, solo un piccolo bernoccolo. Due ore dopo la ragazzina ha iniziato a vomitare e lamentare sonnolenza ed è stata portata in ospedale (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Vie e piazze, bando ai nomi sbagliati. L’Istat sta chiedendo ai Comuni di correggerli perché altrimenti le cartelle esattoriali di Agenzia delle entrate possono essere contestate. “Abbiamo già rettificato 34 indirizzi, ne abbiamo soppressi 39, inseriti 28 nuovi su un totale di 1.730 tra piazze, vie, rotonde ecc.”, spiega Anna Maria Rabitti dell’ufficio toponomastica del Comune di Rimini. L’Istat chiede di cambiare anche i cartelli che contengono cifre romane, bisognerà scrivere tutto il numero in lettere in italiano: da ‘via IV Novembre’ a ‘via Quattro Novembre’. Al bando anche i nomi puntati (ilCarlino).

Solo due su otto ce la faranno. Tanti sono i consiglieri comunali del Pd che stanno per concludere il secondo mandato. Solo il 10% potrà correre per un terzo, secondo il regolamento del partito. Gli interessati sono Alessandro Giorgetti, Abramo Fraternali, Giuseppe Pironi, Massimo Allegrini, Marco Agosta, Vincenzo Gallo, Samuele Zerbini e anche Bertino Astolfi, uomo del Pd eletto la seconda volta con la civica Rimini per Rimini (Corriere).

Il bacio più lungo. E’ di Forlimpopoli la coppia che ha vinto la gara di baci in apnea ad Aquafan. Daniele Corchia e Daniela Guerra hanno sfiorato i 2 minuti battendo una coppia riminese e una abruzzese (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: Ragazzina cade e batte la testa: paura al campo scout | Foto: “Svegliati Kevin”
CorriereRomagna: Droga e alcol, movida ai raggi x contro lo sballo | Foto: Cesena, poker bianconero
LaVocediRomagna: Ravenna, colleziona 5mila euro di multa | Foto: Bacio in apnea

Oggi a Rimini

Alle 11 a piazzale Boscovich presentazione della pista ciclabile di San Giuliano
Alle 21 apertura straordinaria del Tempio malatestiano
Alle 21,30 a Castel Sismondo incontro con Roberto Pinotti autore del libro ‘Siamo tutti extraterrestri’
Alle 21 all’Arena della regina di Cattolica Spandau Ballet
Alle 21 a piazzale Roma a Riccione Jack Savoretti, Zero Assoluto e Giovanni Caccamo
Alle 21 al parco di Brescia a San Giovanni in Marignano Camaleonti, Dik Dik e Formula 3

Rimini sul web

Così Rimini è diventata la Chinatown adriatica
Rimini, principe degli Emirati Arabi imbocca l’autostrada con una golf car
Meeting Rimini 2015: Mattia Fantinati (M5s) parteciperà all’incontro “La politica per chi. La politica per che cosa”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *