Allenamenti estivi valdostani a Bellaria Igea Marina

BELLARIA IGEA MARINA – Si riparte da dove ci si era lasciati un anno fa: dalla sabbia di Igea Marina. Dopo un lungo viaggio, dalle terre alpine, le giovani promesse del comitato valdostano dell’Asiva di sci nordico sono tornate a Bellaria per un nuovo stage di allenamento ‘a secco’. E, ovviamente, non mancheranno le sedute di preparazione proprio in riva all’Adriatico, in acqua, fino allo sciare sulla sabbia. Come già testato un anno fa.

Il team valdostano di sci di fondo è giunto in città ieri, lunedì 7 settembre, e si fermerà sino a sabato 12 settembre. La squadra alloggerà all’hotel San Salvador di Igea, diretto dalla famiglia Poggi. Tra le ‘punte di diamante’ della squadra, da segnalare la presenza del giovane Mikael Abram, campione italiano e protagonista in Coppa Europa.

IMG_2183Il raduno organizzato dal procuratore sportivo Roberto Giovannini,  che dichiara, “ Sono quasi tutti atleti che conoscono bene il contesto di allenamento poiché erano già presenti nel 2014. I tecnici Brocard e Fragno hanno ben presente anche gli impianti sportivi esistenti sul territorio. Si spera in buone condizioni meteo per rispettare il programma. Infine – termina Giovannini – questa è l’ennesima dimostrazione del buon lavoro svolto dalla famiglia Poggi in ottica promozionale in tutto il territorio della Valle d’Aosta grazie anche a un prezioso testimonial quale Elisa Brocard, fondista italiana di caratura internazionale”.

La delegazione che si sta allenando a Bellaria Igea Marina è composta dagli atleti Karen Chanloung, Federica Cassol, Noemi Glarey, Estelle Charruaz, Mikael Abram, Michele Peccoz, Mathieu Charbonnier, Jacques Chanoine, Jean-Luc Perron, Didier Chanoine, Jerome Perruquet, Alessandro Longo, Fausto Vassoney, Daniel Grappein agli ordini dei tecnici Marco Brocard, André Fragno e del preparatore atletico Michel Bionaz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *