Voci dalla Provincia

La rassegna stampa d InterVista

testata-buongiorno-def3

Oggi in edicola Lunedì, 25 Gennaio 2016

“Se Linda Gemmani è disponibile si faccia avanti”. Lo dice il segretario della Lega Jacopo Morrone in risposta ai tentativi di mediazione di Forza Italia, che assieme a Fratelli d’Italia vede debole la candidatura di Marzio Pecci. “Gnassi ci va a nozze con questo candidato qua”, dice Gioenzo Renzi (FdI). “Se non si trova l’accordo a Rimini, spostiamo il tavolo a Bologna e poi a Roma”, dice Giulio Mignani di FI (ilCarlino).

“Chi scassa il movimento sarà buttato fuori”. Lo dice Sonia Toni, l’ex moglie di Beppe Grillo, da subito in rotta con la lista presentata dagli esponenti politici locali dei 5Stelle (eccetto Carla Franchini) che propongono la candidatura a sindaco dell’avvocato Davide Grassi e sono determinati ad andare avanti (ilCarlino, Corriere).

Spaccio, furti e microcriminalità: sul tavolo del questore Maurizio Improta è arrivato l’esposto firmato da alcuni titolari di attività lavorative nella zona del Grattacielo per chiedere maggiori controlli (LaVoce).

“Ho paura che tornino”, dice al Carlino l’avvocato Paola Bergamini Benzi, che nelle ultime settimane ha avuto i ladri in casa due volte. Sembra che una banda stia battendo via Tripoli, condominio per condominio. La settimana scorsa sono stati svaligiati una villetta a due piani e altri due appartamenti poco distanti. In genere entrano forzando una finestra (ilCarlino).

“Picchiata e lasciata al freddo”. Quando l’amore è finito lui ha iniziato a picchiare la ex davanti ai loro due bimbi e suo padre ha staccato la corrente all’appartamento dove vive, lasciando anche i nipotini al freddo. Il tribunale ha autorizzato la madre a cambiare la serratura della casa di famiglia che le ha assegnato con gli arredi affinché ci viva con i figli (ilCarlino).

Si prega per la famiglia tradizionale. Il primo appuntamento è per mercoledì alle 21 a Santa Chiara, dove approderà l’iniziativa ‘Un’ora di guardia’, una catena di preghiera iniziata in tutta Italia ai primi di gennaio. L’avvocato civilista Luca De Sio, esperto della materia, introdurrà gli aspetti principali della nuova legge in approvazione (Corriere).

“Nessuna legge lo vieta”. E’ la risposta del Comune di fronte a chi ha storto il naso per i manifesti funebri dedicati dalla famiglia Paesani al cane Dante, recentemente scomparso (ilCarlino).

Undici uova, un chilo di ricotta, un altro di parmigiano. Protagonista della seconda giornata del Sigep è stato il cappelletto gigante, impastato e cucinato  ieri da Albarosa Zoffoli, 3,7 chili di bontà (Corriere, LaVoce).

Alfredo Monterumisi sulla Voce analizza i dati turistici diffusi la scorsa settimana dalla Provincia. “Il comune di Rimini ha registrato i risultati peggiori; gli arrivi sono rimasti gli stessi, mentre i pernottamenti sono diminuiti” (LaVoce).

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: Finito l’amore inizia l’incubo | Foto: A volte ritornano
CorriereRomagna: Bertinoro, irruzione in farmacia | Foto: Forlì. Invasione Scout
LaVocediRomagna: Grattacielo, un esposto al questore | Foto: Nicole Minetti studia da dj

Oggi a Rimini

Alle 8,45 seduta della terza commissione sul Rue
Alle 21 in sala Manzoni ‘Rimini for Africa’ serata dedicata a Marilena Pesaresi

Il meglio di InterVista

La Lega veste Pecci con la felpa. “Forza Italia? Vale il 5/6 per cento”
Grassi, candidato 5 Stelle: basso profilo e garantismo per Gnassi
Gli alleati invitano la Lega a darsi una calmata. Ed è caos a 5 Stelle

Rimini sul web

Rimini, scintille in casa 5 Stelle L’ex moglie di Grillo boccia il candidato
Manifesti funebri per il cane Dante. Polemica a Rimini 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *