Ferrovia: al bando polemiche tendenziose e irrispettose.

COMUNICATO STAMPA 

GRUPPI CONSIGLIARI DI MAGGIORANZA

BELLARIA IGEA MARINA

 

Troviamo del tutto inopportuno ed oltremodo stigmatizzabile  approfittare di una tragedia umana e cittadina, come quella accaduta Al Marco Frangipani la settimana scorsa, per farne speculazione politica.

Va da sé che  sentire proclami del Partito Democratico  inneggianti a tecnologia e modernità per scongiurare le sciagure, lascia alquanto basiti.

Per 50 anni chi ha avuto la responsabilità di gestire il governo del territorio a vari livelli (comune-provincia-regione e spesso governo),  sostenuto  da un quadro  economico diverso dalle attuali difficoltà attuali, nulla o poco ha fatto in questa direzione: si poteva pensare un nuovo tracciato meno invasivo, prima della speculazione edilizia e della crescita esponenziale del nostro comune a cavallo fra anni ‘90 ed inizio anni 2000.

Se la risposta ai nostri problemi è l’uso della tecnologia moderna come il TRC, come lo stesso partito difende con  forza a Rimini e Riccione, allora è inutile parlare: il TRC è un progetto ormai datato oltre 20 anni fa, anacronistico, esoso, estremamente costoso ed inefficace. 

Atti concreti la nostra amministrazione li ha compiuti in questi anni di governo: realizzando 2 sottopassi pedonali accessibili con rampe o dotati di elevatore, realizzando il nuovo passaggio a livello fra via Savio e via Pisino in sostituzione dei 2 precedenti per ottenere la riduzione dei tempi di attesa con le sbarre abbassate, passate da punte di 18 minuti ad un massimo attuale di circa 6 minuti. 

Alle provocazioni noi rispondiamo con i fatti, con l’obiettivo di trovare soluzioni sempre più qualificanti per la città, per questo e con questo spirito ogni contributo è gradito; la becera e fine a se stessa speculazione, la lasciamo ad altri, incapaci anche in questo momento di qualsiasi forma di rispetto per una tragedia che ha sconvolto la nostra comunità.

 

Forza Italia

Obiettivo Comune per Bellaria Igea Marina

Unione di Centro 

Nuovo Centrodestra

maggioranza per ceccarelli2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *