Voci dalla Provincia

Leggi buongiornoRimini sul tuo browser – Inoltra questa email ad un amico


Oggi in edicola Lunedì, 16 Maggio 2016

Cena violenta a Riccione. La donna, 40 anni, l’altra sera ha accettato l’invito di un amico. Tutto è filato liscio fino a quando lui non ha iniziato a pretendere esplicitamente in cambio qualcosa che la donna non era disponibile a dare. Lui le ha messo le mani addosso, lei si è divincolata. E’ partita una colluttazione, ma la donna è riuscita a fuggire prima di avere la peggio. Raggiunta la caserma dei carabinieri, ha sporto denuncia. L’uomo, trasferito in carcere, comparirà questa mattina davanti al gip (ilCarlino, Corriere).

Un corpo affiora dalle acque del Marecchia. L’avvistamento ieri verso le 19 da parte di alcune persone che passavano sul ponte di via 23 settembre. Allertate le forze dell’ordine. Dopo mezz’ora i vigili del fuoco sono riusciti a raggiungere il cadavere per le operazioni di recupero. Si tratterebbe un uomo di circa 60 anni, con gli abiti addosso, ma senza documenti. Sarebbe rimasto in acqua almeno un giorno. Non ha ferite tali da far pensare a una morte violenta (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Meteoterrorismo, gli albergatori chiamano in causa la Regione nella lotta contro le previsioni meteo imprecise. Il presidente Patrizia Rinaldis si appella all’assessore Andrea Corsini: “Sostenga la nostra battaglia” (Corriere).

I candidati della lista del Popolo della famiglia. Tutti nuovi, tranne il candidato sindaco, Ada Di Campi. Sono Daniele Ridolfi, Monica Boccardi, Benito D’Agostino, Roberta De Vivo, Loredana Agostini, Elena Amati, Maurizio Baldacci, Patrizia Benaglia, Stefania Beverini, Ercole Boccardi, Francesca Giannini, Pierangelo Giannini, Rita Mariani, Angelo Marzulli, Valeria Marzulli, Maria Pia Mussoni, Isabella Pecci, Barbara Posti, Claudio Rivolta, Valentina Rossi, Roberto Ruggeri, Cinzia Tiddia (ilCarlino, LaVoce).

Presentata la lista di Forza Nuova, a sostegno della candidatura a sindaco di Mirco Ottaviani: Roberto Lo Giudice, Desideria Raggi, Alessio Perla, Moreno Battistini, Emanuele De Luca, Raffaella Fiore, Rosario Consalvo Giuseppe Esposito, Katia Giannini, Saverio Zizzariello, Danilo De Paoli, Melanie Valentine Miniero, Andrea Zanet (Pio Loco), Andrea Buda, Valeria Arlotti, Francesco Mancini, Francesco Migani, Giorgia Babini, Nicolò Etzi, Nadia Gentili, Tamara Pagliarani, Davide Bartoletti (LaVoce).

Un euro per la serata di sabato: ingresso più tessera Classic per 12 mesi in omaggio. Lista Futura con Gnassi. Ci sarà anche il sindaco per festeggiare sia la nuova lista civica che i nuovi diritti acquisiti del popolo Lgbt”. E’ il testo del messaggino che i candidati della lista Futura hanno inviato a centinaia di amici e conoscenti per invitarli a una serata a sostegno della ricandidatura di Andrea Gnassi. Il messaggino è arrivato anche a una esponente della lista concorrente, Vincere per Rimini, che sostiene la candidatura a sindaco di Luigi Camporesi. “Sono schifato”, commenta Filippo Zilli, coordinatore di Vincere per Rimini (ilCarlino).

Delegherei”. E’ la risposta di Marzio Pecci, candidato sindaco della Lega Nord a Rimini in fatto di unioni civili. Pecci dice che non ne celebrerebbe perché “questa legge è un disastro”, ma che sarebbe comunque disponibile a delegare il compito ad altri (Corriere).

Affluenza record a San Marino per il referendum. Alla chiusura dei seggi alle 21 l’affluenza è del 47,57%, alle urne ieri si sono presentati 16.126 sammarinesi sui 33.896 con diritto di voto (ilCarlino, Corriere, LaVoce). Il sì vince tre referendum su quattro. A fare la differenza è il quorum fissato a 8.474 sì che solo per il secondo quesito (la modifica del Piano regolatore di Rovereta) non è stato raggiunto: il polo del lusso si farà (Corriere).

Oltre 5mila gli iscritti alla Strarimini. Ad aggiudicarsi la prova maschile è stato il marocchino Rachid Benhamdane, secondo il connazionale Hakim Radouan, subito dopo l’arrivo trasportato in ospedale per una caduta sul fotofinish (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: Aggredisce e violenta l’amica | Foto: Morte nel fiume
CorriereRomagna: Lite a Milano Marittima, grave dopo un pugno in faccia | Foto: Giallo finale alla Strarimini
LaVocediRomagna: Ridotto in fin di vita da un pugno | Foto: Forlì, calcio in festa

Oggi a Rimini

Alle 12 al Rose&Crown presentazione del Summer festival
Alle 21 al Multiplex il film ‘Come saltan i pesci’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *