Voci dalla Provincia

Leggi buongiornoRimini sul tuo browser – Inoltra questa email ad un amico


Oggi in edicola Lunedì, 13 Giugno 2016

“Ho sperato fino alla fine in un miracolo”. Massimiliano Zamagna, vigile del fuoco e socio del centro di danza e fitness Futura racconta dei primi soccorsi a Chiara Talacci, la bimba di10 anni morta venerdì sera all’ospedale Infermi di Rimini dopo essersi sentita male durante una lezione di danza. Questa mattina il pm Marino Cerioni dovrebbe affidare l’incarico all’anatomopatologo di effettuare l’autopsia sul corpo della bambina (ilCarlino).

Un fulmine ha colpito la Ipir di Cerasolo Ausa, alle 14 circa. Sono serviti cinque mezzi dei vigili del fuoco per domare l’incendio dall’odore acre e dal fumo molto intenso, che a un certo punto è diventato rosa. Il fulmine “ha colpito le vasche di olio che usiamo per il trattamento del legno”, racconta il titolare Rino Zangheri. Arpa ha fatto le verifiche per stabilire l’eventuale impatto ambientale. “Siamo in attesa del responso”, dichiara il sindaco di Coriano Mimma Spinelli (ilCarlino, Corriere, LaVoce). Un fulmine ha colpito anche un ombrellone del bagno ‘Basilico’ a Rimini (LaVoce).

La banda del Rolex colpisce a Riccione. Sabato sera in via Milano due giovani in moto hanno affiancano un villeggiante, gli hanno immobilizzato il braccio, lo hanno derubato del prezioso orologio, si sono allontanati facendo perdere le loro tracce. “E’ un modello raro e limitato, un collezionista può arrivare a pagarlo anche cinquantamila euro”, spiega l’imprenditore lombardo a cui i due lo hanno sfilato dal polso (ilCarlino, Corriere).

Stretta di mano tra i musulmani senegalesi e i cristiani riminesi, ieri mattina durante l’incontro tra il vescovo Francesco Lambiasi e Serigne Mame Mor Mbacke, responsabile internazionale e guida spirituale della confraternita Muride, la più importante comunità religiosa in Senegal. “Si sente troppo spesso parlare di Islam associato a tremendi fatti terroristici. Siamo noi i primi a essere colpiti da chi semina il terrore”, commenta Seck Papa Modou responsabile della comunità senegalese dell’Emilia Romagna (ilCarlino).

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: Fulmine sull’azienda di legnami: fiamme e fumo rosa a Cerasolo | Foto: Pace nera
CorriereRomagna: Ravenna, incendiato un bar | Foto: L’Unieuro Forlì vola in A2
LaVocediRomagna: A Marina bruciato il bar del parco | Foto: Riviera sott’acqua

Oggi a Rimini

Alle 11,30 all’Hotel Villa Rosa Riviera presentazione dell’iniziativa ‘Altalena in mare’

La tua opinione su quanto hai letto può essere preziosa! Scrivi qui!