Presepi nei tini: entro il 3 novembre occorre fare domanda (qui il modulo)

Bellaria Igea Marina si conferma città dei presepi anche quest’anno. Si rinnova, infatti,  l’appuntamento dedicato alle rappresentazioni della Natività.
In particolare i presepi realizzati all’interno dei tini costelleranno i centri di Bellaria e Igea Marina. Entro giovedì 3 novembre è possibile presentare domanda, compilando il modulo di richiesta ed indirizzandolo all’Ufficio Turismo del Comune di Bellaria Igea Marina (presso la Biblioteca Comunale “A. Panzini”, viale Paolo Guidi 108). La realizzazione dei presepi è poi prevista tra il 7 e il 20 novembre, mentre il luogo in cui ogni rappresentazione verrà posizionata sarà determinato tramite estrazione; anche quest’anno, un’apposita commissione valuterà le opere e sceglierà le migliori: in palio 500 euro per il vincitore, 300 euro per il secondo classificato e 100 euro per il terzo.

Presepi nei tini:
Info: 0541 343741.
Inoltre, il presepe di sabbia, realizzato nel cuore dell’arenile di Igea Marina da veri e propri artisti della sabbia, sarà inaugurato a inizio dicembre e sarà visitabile lungo tutto il periodo natalizio, fino al 15 gennaio 2017. Questa originale rappresentazione della Natività rientra nel circuito “Presepi in Riviera – Seguendo la stella cometa”, itinerario tra i presepi della Riviera Romagnola di sabbia e di mare.
presepedisabbia2015-5 foto cesari
presepedisabbia2015-1 foto cesari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *