Happyfania Volley 2017

Tutto pronto per la quinta edizione di Happyfania Volley, il torneo di pallavolo giovanile nazionale organizzato da Dinamo Pallavolo Bellaria e Kiklos in collaborazione con Fondazione Verdeblu che si svolge da mercoledì 4 a venerdì 6 gennaio. Per il secondo anno consecutivo, Bellaria Igea Marina si prepara ad accogliere 1.000 partecipanti da tutta Italia e allarga il proprio raggio di azione arrivando a coinvolgere una quindicina di alberghi e ben dieci impianti tra Bellaria, Viserba e Rimini.

Circa sessanta squadre suddivise in sei categorie, di cui quattro femminili (Under 13, 14, 16 e 18) e due maschili (Under 14 e 16), daranno vita a tre giorni di volley e tifo senza sosta. Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Lazio e Abruzzo sono le principali regioni da cui provengono le società partecipanti: insieme agli atleti, ai tecnici e ai dirigenti, saranno presenti anche numerosi accompagnatori al seguito.

Il programma prevede un abbinamento vincente di sport e tipica ospitalità romagnola: la mattina del 4 gennaio inizia la prima fase a gironi del torneo, fino ad arrivare alle finalissime Under 16 maschile e Under 18 femminile che si giocheranno venerdì pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Bellaria davanti a un pubblico numeroso (le altre categorie disputeranno le finalissime venerdì mattina). Parallelamente non mancheranno momenti di aggregazione come la festa serale “Happydisco” di giovedì al Palacongressi (che si trasformerà per l’occasione in una vera e propria discoteca), la degustazione di piadina romagnola venerdì mattina, la Lotteria della Befana con premi distribuiti alle varie società e la suggestiva cerimonia di premiazione a conclusione del torneo che radunerà tutti i partecipanti in una cornice di colori e sorrisi davvero emozionante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *