Bellaria Basket: incomincia la stagione!

È iniziato ieri il campionato 2015/2016 del Bellaria Basket con il ritrovo della squadra che anche quest’anno militerà in serie D agli ordini del confermato Coach Maurizio Ferro.

Provenienti dalla passata stagione, erano presenti il capitano Mussoni Mattia, il gigante ucraino Artem Russu, Pari Federico, importante jolly, l’ esperto Bindi Massimo e il giovane Elia Stabile. Con loro quest’anno a tempo pieno i giovanissimi ’96 Verni e Fornaciari, già presenti lo scorso anno ma in doppio tesseramento e solo per una parte di stagione e Santoni Emanuele, ex Civitanova – serie B -,  fermo l’anno passato dopo 2 allenamenti per infortunio. C’erano anche i  ‘nuovi‘ Babbini Giovanni, un ritorno il suo dopo la parentesi cesenate e due giovanissimi interessanti, Distante e Sebastianutti.

La società sta stringendo per altri due rinforzi, play e pivot, probabili giovani in doppio tesseramento con squadre di 2 o 3 categorie superiori. Il presidente lancia la sfida ai suoi. “Quest’anno puntiamo ad un campionato oltre la metà classifica, grazie ad un ossatura collaudata nel fine campionato scorso,  più importanti innesti. Poi come sempre il campo sarà giudice del nostro lavoro”.

Primo appuntamento e vero e proprio test per il Bellaria, sarà il torneo Anspi dal 3 al 5 settembre al Palatenda di via Rossini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *