Voci dalla Provincia

La rassegna stampa di InterVista

Oggi in edicola Venerdì, 11 Settembre 2015

Da martedì a scuola. Sono 19.192 gli studenti riminesi di ogni ordine e grado che da martedì tornano sui banchi di scuola.  L’assessore Gloria Lisi ha colto l’occasione per ricordare che il Comune investe 30 milioni in welfare e scuole. Novità nel servizio di mensa: il cibo non consumato potrà essere portato a casa  (Corriere)

Studenti “finti abbandonati“. Hanno alloggiato, mangiato e bevuto per dieci mesi a spese del Comune. Una cinquantina di ‘finti orfani’, quasi tutti di nazionalità albanese, età compresa tra i 15 e i 17 anni, sono riusciti a farsi ospitare come prevedono le normative vigenti. Il giro di minori, presunti abbandonati, ha destato sospetti fin dallo scorso autunno, dopo che Palazzo Garampi ha visto lievitare i conti presentati dall’Ausl per l’assistenza obbligatoria ai minori abbandonati. I giovani andavano da soli, direttamente all’ufficio dell’Ausl, dicendo di essere abbandonati. Il Comune spendeva per loro 100 euro al giorno (IlCarlino)

Pulmino si ribalta. Il rientro da un campeggio di preparazione alla cresima ha rischiato di trasformarsi in una tragedia. Lungo la Marecchiese, vicino a Novafeltria, uno dei tre pulmini di una parrocchia della provincia di Padova  si è ribaltato con dentro nove ragazzini sui 12-13 anni e l’autista, un educatore della parrocchia.  Quattro ragazzi feriti non gravemente (IlCarlino)

Incidente mortale a Viserba. Una donna di 48 anni, Manuela Casadei, è morta l’altra notte a Viserba dopo essersi scontrata con un’auto in sella alla propria bicicletta elettrica.  (Corriere, IlCarlino, La Voce)

Mercato, battaglia legale Lo spostamento del mercato ambulante è programmato ufficialmente per il 14 ottobre. Gli ambulanti del Comar hanno quindi deciso che non ci sono più i tempi tecnici per organizzare proteste e affidano tutto al ricorso al Tar, con richiesta di sospensiva urgente (Corriere, IlCarlino, LaVoce)

Carim, Mocchi licenziato?. IlCarlino riporta le voci di un presunto licenziamento di Alberto Mocchi, l’attuale direttore generale della Cassa di Risparmio. Ma l’interessato smentisce. E anche il presidente Carim, Sido Bonfatti, ha assicurato ai dipendenti della banca che nessun provvedimento è stato preso nei confronti di Mocchi (IlCarlino)

Prefettura salva. L’on. Arlotti fa sapere che la Prefettura di Rimini non rientra fra quelle da tagliare nell’ambito della riorganizzazione degli uffici del territorio. “E’ stato riconosciuto il peso turistico”, commenta Arlotti (Corriere)

Stupro e torture. Un tunisino è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale, sequestro  e rapina per aver stuprato e torturato per un mese l’ex fidanzata. Con un coltello rovente ha cercato di cancellare sul corpo della donna  un tatuaggio con il nome del nuovo fidanzato (Corriere, Il Carlino, LaVoce)

Cattolica, il sindaco difende il Bikini. Il sindaco di Cattolica Piero Cecchini difende il locale nel cui parcheggio si è svolto un episodio violento. “Il rischio è che si giunga ad una generalizzazione sicuramente penalizzante nei confronti di un locale come il Bikini che da sempre vanta una gestione professionale e qualificata”. (Corriere, Il Carlino)

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: Scuola, il trucco dei finti orfani. Fotonotizia: Terrore in gita
CorriereRomagna: Donna muore all’incrocio. Fotonotizia: Benvenuti a casa Rossi
LaVocediRomagna: Il Comune parte civie contro la Idem. Novafeltria Si ribalta il pulmino dei bimbi, tutti salvi

Oggi a Rimini

Oggi alle 13 il sindaco Andrea Gnassi e l’assessore Brasini ricevono alla Sala Ressi i Pirati campioni d’Italia
Comincia oggi a Rimini la Festa della Rete
Alle 18 alla Feltrinelli di Rimini presentazione del libro di Andrea Rossini, Delitti di Romagna
Alle 21 al Teatro degli Atti  di Rimini sarà presentato in anteprima nazionale Fino all’ultima staccata (Hitting the Apex), il documentario sulla MotoGP scritto e diretto da Mark Neale e narrato da Brad Pitt.
Nel pomeriggio comincia a Bellaria la tre giorni di festa dedicata alla piadina

Rimini sul web

I pensionati austriaci passano l’autunno in Emilia Romagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *