Voci dalla Provincia

La rassegna stampa di InterVista

Oggi in edicola Lunedì, 21 Settembre 2015

Pirata ubriaco falcia ciclisti. Un 34enne marocchino residente in Sardegna ieri mattina dalle 8,30 circa si è prima schiantato con una Audi A4 su un’altra auto in via Firenze, senza creare danni a persone, poi ha investito due ciclisti settantenni a Santa Giustina, dopo aver tamponato un’auto del Granpremio Nuvolari. Per i due si è pensato il peggio, il soccorso sanitario li ha portati in ospedale privi di sensi. Poi sì è capito che non erano in pericolo di vita. A bloccare in una piazzola di servizio la Audi ci ha pensato un tedesco con la sua Aston Martin d’epoca. Una volta arrivata, la polizia ha accertato che il marocchino aveva un tasso alcolico tre volte sopra il consentito (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

La crisi blocca il cemento tra via Bassi e via delle Officine. Dopo sei anni il comune ha restituito 225mila euro di contributi concessori (oneri per parcheggi e piazze) alla ditta Mulazzani che avrebbe dovuto realizzare un complesso residenziale da sei milioni di euro e 70 appartamenti. Lo studio tecnico a cui la ditta si era rivolta per la progettazione le ha fatto causa per ottenere 41mila euro di compenso per prestazioni professionali di architettura e di ingegneria (Corriere).

La criminologa della tv a Ca’ Raffaello. Roberta Bruzzone è stata assunta da Mirco Alessandrini, il marito di Guerrina Piscaglia, la donna scomparsa il 1 maggio del 2014, e probabilmente morta. Indagato è padre Gratien Alabi che, nel caso fosse davvero l’assassino, si sarebbe servito di qualcun altro per l’occultamento del cadavere, secondo la criminologa. Lo staff della Bruzzone utilizzerà la  nuova tecnologia dello ‘Sky hunter’ che effettua rilevamenti sofisticati sul traffico telefonico (LaVoce).

Sposi sei mesi dopo. Ieri Valentina e Devis Bartolomeoli sono convolati a nozze nella parrocchia Stella Maris di Riccione dopo aver perso a marzo il loro figlio di 5 anni Nicolò a causa di una anomalia cardiaca. Li ha sposati l’ex parroco, don Concetto Reveruzzi. “Nicolò ci ha spinto ad andare avanti con il nostro progetto, che era quello di sposarci in chiesa”, spiegano gli sposi (ilCarlino).

Oggi è l’anniversario della Liberazione di Rimini. Blindati, jeep, moto, camion, mezzi speciali, rigorosamente d’epoca, tra cui la Lancia Artena del capo di stato maggiore delle Milizie volontarie per la sicurezza nazionale, Achille Starace, sfileranno in piazza Cavour (ilCarlino).

Diecimila spettatori per la Karatella race a Coriano. Non ha turbato la festa la sospensione di 10 minuti a causa di un incidente senza gravi conseguenze per il pilota, un bergamasco (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

“I conti del Macfrut traggono giovamento da questa nuova sede”. Lo dice al Carlino il presidente di Cesena Fiera, Renzo Piraccini, che ha voluto il trasferimento a Rimini. “Rassicuro i pochi scettici che tutta l’organizzazione è rimasta in mano nostra e ci siamo serviti dei soliti fornitori. Le visite in campo e in azienda sono state organizzate, come gli altri anni, nel territorio. I visitatori, molti per abitudine, hanno confermato i pernottamenti anche in strutture di Cesena, sia alberghiere sia di altre tipologie”. La manifestazione partirà mercoledì nel quartiere fieristico (ilCarlino).

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: Pirata ubriaco semina il terrore | Foto: “Il nostro sì anche per Nico”
CorriereRomagna: Ubriaco al volante atterra due ciclisti | Foto: Alla ricerca del tesoro sommerso
LaVocediRomagna: La Bruzzone per il giallo di Guerrina | Foto: Emozioni con la Karatella

Oggi a Rimini

Alle 11 al cimitero del Commonwealth deposizione di una corona d’alloro per la ricorrenza del 71esimo anniversario della Liberazione di Rimini (alle 11,30 deposizione di una corona al monumento dei caduti a Santa Giustina)
Alle 11,30 nella sede di Unindustria conferenza stampa sul tema ‘Economia e attualità del territorio di Rimini’
Alle 21 nella sala Ressi del teatro Galli l’Accademia dei musici di Fabriano presenta le’ Arie de L’Aroldo’

Rimini sul web

Macfrut da record, ma preoccupano i consumi interni
Ragazza di Silvi Marina accoltellata su un bus a Rimini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *