Luce sul mare, l’integrazione, la cura

COMUNICATO STAMPA

“L’integrazione come valore della cura”

Sabato 21 novembre 2015 presentazione del Bilancio Sociale 2014 della Cooperativa Luce sul Mare Onlus di Bellaria Igea Marina e l’incontro con i suoi protagonisti

Sabato 21 novembre p.v. alle ore 9.00 presso la sede di Luce sul Mare Onlus, Padiglione Vighi, a Igea Marina- V.le Pinzon, 247  verrà presentata l’ottava edizione del Bilancio Sociale della Cooperativa.

Una mattinata dedicata ai protagonisti di Luce sul Mare, per dare spazio alle esperienze, ai racconti e alle storie di chi vive ogni giorno il quotidiano della Cooperativa. In particolare, l’attenzione sarà diretta a presentare le attività sociali, ovvero i progetti e le iniziative che vanno oltre l’attività istituzionale socio-sanitaria della struttura, ma che sono una parte determinante nel processo di cura e riabilitazione della persona. L’integrazione degli aspetti socio-sanitari e degli aspetti relazionali, emozionali e ludici riflette l’innovazione e la qualità dei servizi offerti, determinando un valore aggiunto nell’agire sociale che Luce sul Mare si impegna a garantire ai propri pazienti.

Dopo il saluto di benvenuto di Massimo Marchini, Presidente Cooperativa Luce sul Mare Onlus, seguirà la presentazione del Bilancio Sociale a cura di Andrea Romboli, consulente Bilancio Sociale Cooperativa Luce sul Mare Onlus. Il Bilancio Sociale vuole restituire al territorio la visione sociale dell’attività di Luce sul Mare, in un’ottica di trasparenza e condivisione, valorizzando i risultati sociali raggiunti in questi anni.

È dal 2007 che Luce sul Mare adotta una rendicontazione sociale. L’ottava edizione vede un Bilancio Sociale rinnovato, che abbandona la vecchia impostazione fatta di grafici e tabelle a favore dell’infografica, capace di dare una lettura più immediata delle informazioni.

Oltre alla partecipazione dei protagonisti attraverso le loro storie e racconti, interverranno anche diverse figure del settore che porteranno il loro contributo al tema in questione.

Secondo Massimo Marchini « Vi porteremo attraverso la lettura di questo documento e partecipando all’evento a conoscere aspetti del nostro lavoro dove l’integrazione diventa davvero l’aspetto innovativo, il valore aggiunto della cura, dove l’interazione con il territorio, la scuola, il mondo del lavoro, lo sport, il volontariato, le esperienze di socializzazione, la ricerca dell’autonomia, del godere del nostro mare sono per noi motivo di orgoglio e di soddisfazione».

In allegato il programma dell’incontro. Al termine dei lavori seguirà aperitivo a buffet. La partecipazione è libera e aperta al pubblico.

Per maggiori informazioni visita il sito www.lucesulmare.it

Ufficio stampa Luce sul Mare |  TEL. 0541/338708

poster_70x100

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *