Difendersi dalle truffe di falsi carabinieri e operatori: incontro con il maresciallo Amato

COMUNICATO STAMPA N. 04875 del 08-02-16
Venerdì 12 febbraio, alle 14.30 presso il Centro Sociale “Alta Marea”.
TRUFFE AI DANNI DEGLI ANZIANI: UN NUOVO APPUNTAMENTO PROMOSSO DALL’ARMA DEI CARABINIERI
E’ importante che la cittadinanza conosca i particolari che distinguono un vero Carabiniere da uno falso, ma anche le diverse tipologia di truffa che i malintenzionati sono pronti a mette in atto: ci auguriamo quindi che i cittadini partecipino numerosi all’incontro informativo di questa settimana”, così il Maresciallo Antonio Amato introduce l’appuntamento in programma venerdì 12 febbraio, alle ore 14.30 presso i locali del Centro Sociale “Alta Marea” (via Carducci, 30).
L’incontro è organizzato dal locale Comando Stazione Carabinieri in collaborazione con la Polizia Municipale ed i sacerdoti della zona pastorale di Bellaria Igea Marina, e replica l’appuntamento promosso dall’Arma dei Carabinieri lo scorso dicembre presso la Parrocchia di Bellaria centro. Analoghe le finalità, ossia promuovere la conoscenza del fenomeno delle “truffe ai danni degli anziani”, fornendo informazioni utili sui tentativi di raggiro commessi da malintenzionati travestiti non solo da Carabinieri, ma anche da operatori di telefonia, tecnici del gas o dell’Enel.
Gli anziani rimangono, purtroppo, la categoria maggiormente esposta al rischio di truffa di questo tipo”, continua Amato. “L’impegno dell’Arma è massimo affinchè tutti i cittadini sappiano come comportarsi nel prevenire e nel denunciare tali episodi: a tal fine”, conclude il Maresciallo, “illustreremo e distribuiremo venerdì anche un piccolo vademecum.”
Dott. Raffaele Rizzuti 
____________________________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *