S.Apollonia prosegue domani, in attesa di S.Valentino

COMUNICATO STAMPA N. 04876 del 08-02-16
Domani, martedì 9 febbraio, è il giorno liturgico della Patrona.
SANT’APOLLONIA: ARCHIVIATI I PRIMI DUE GIORNI, SI CONTINUA DOMANI E NEL WEEKEND
Si sono chiusi con un buon successo di pubblico, specialmente nella giornata di domenica, i primi due giorni della Fiera di Sant’Apollonia, tradizionale appuntamento con cui la città celebra la sua Patrona.
I festeggiamenti continueranno domani, martedì 9 febbraio: nel giorno liturgico della Santa Patrona, saranno ancora presenti decine di stand lungo le vie e le piazze del centro di Bellaria, oltre che il Luna Park allestito in piazza del Popolo. In programma nel pomeriggio esibizioni di canti e balli storici con “Le belle tradizioni popolari”, performance con coinvolgimento del pubblico che si svolgerà in più punti lungo l’Isola dei Platani. In piazzetta Federico Fellini, esibizioni di danza classica, break dance e hip hop a cura di “Tilt danza e teatro”. Per i più piccoli, inoltre, animazione, musica e balli in piazza Matteotti con Frozen: le principesse Elsa ed Anna, Sven la renna e Olaf.
Il prossimo weekend (sabato 13 e domenica 14 febbraio), sarà invece tempo di festeggiare San Valentino. Le bancarelle presenti nell’Isola dei Platani avranno allestimenti creati per l’occasione e, come lo scorso anno, le coppie avranno la possibilità di farsi fotografare in splendidi costumi d’epoca. Sarà poi possibile ammirare i corredi realizzati dalle ricamatrici dell’Associazione ‘Mani come farfalle’ ed assistere alla più classica delle serenate. In programma lungo l’Isola dei Platani, anche un percorso di poesie d’amore in dialetto romagnolo, che troveranno spazio nelle vetrine di alcuni negozi.
Per tutto il fine settimana, inoltre, sarà presente e disponibile gratuitamente un esperto make up artist, poi ancora balli di gruppo e show cooking a cura dell’Associazione Cuochi romagnoli; domenica 14 febbraio, infine, in programma un laboratorio gratuito di origami di carta, rivolto ai più piccoli ed a cura di Maria Assunta Formisano.
S.Apollonia 2016
Dott. Raffaele Rizzuti 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *