“I LOVE USO”: AL VIA VENERDI’ LA KERMESSE DEDICATA ALLA MOUNTAIN BIKE

COMUNICATO STAMPA N. 05032 del 20-09-16

Il clou tra sabato e domenica, con una “24 ore” lungo il fiume Uso; appuntamento al “Bim 24h Mtb Village” allestito in via Fornace.

– Oltre 300 iscritti nelle varie categorie: ad aspettarli, quattro ospiti speciali della manifestazione, la campionessa di boxe Milena Tronto, il pilota di superbike Luca Marconi, il pluridecorato fuoriclasse di ciclocross Daniele Pontoni ed il pilota di CIV superbike Matteo Ferrari.
E’ ai nastri di partenza l’edizione 2016 di “I love Uso”, l’evento ritagliato su misura per gli amanti della mountain bike organizzato da A.s.d. Mareterra Bike Team in collaborazione con le realtà del territorio che si occupano di due ruote e con il Patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina. Oltre trecento, ad oggi, gli iscritti totali che si daranno appuntamento nel cuore della manifestazione, il “Bim 24h Mtb Village” allestito in via Fornace a Bellaria Igea Marina (nei pressi proprio della Vecchia Fornace, geolocalizzato sotto la voce “BIM 24H MTB VILLAGE”): ad aspettarli, anche quattro grandi sportivi ospiti speciali della manifestazione, la campionessa di boxe Milena Tronto, il pilota di superbike Luca Marconi, il pluridecorato fuoriclasse di ciclocross Daniele Pontoni ed il pilota di CIV superbike Matteo Ferrari.
Si comincia venerdì 23 settembre, con l’apertura del villaggio alle 17.30, con animazione e stand gastronomici che, in collaborazione con le realtà del territorio, proporranno piadina, pizza, hamburger, cane di chianina e di mora romagnola alla griglia, seppia e piselli, fritto misto, primi all’amatriciana e sugo di canocchie, oltre a centrifughe di verdure, gelato e crepes. Alle 18.00, in programma il ritrovo per una delle novità di quest’anno, una camminata notturna non agonistica lungo il fiume Uso dal titolo “Uso Night Walking”: la camminata avrà inizio alle 19.30, mentre nel villaggio la serata continuerà con dj set e musica live.
Sabato 24 settembre, apertura del villaggio con animazione e stand gastronomici già dalle 9.00 di mattina; alle 12.00, il momento clou della manifestazione con la partenza della “BIM 24h Mtb”: una corsa in mountain bike della durata di ventiquattro ore, su un circuito ricavato lungo il fiume, che si estende fino al territorio comunale di San Mauro Pascoli. La corsa, che sarà declinata in gara per singoli e a staffetta (in squadre composte fino a otto biker), terminerà alle 12.00 del giorno successivo: obiettivo, percorrere il maggior numero di chilometri nelle ventiquattro ore. Alla corsa principale si affiancherà la “BIM 6h Mtb”, una gara endurance che terminerà alle ore 18.00 dello stesso giorno; sempre sabato, serata di festa con dj set dalle 19.00, musica dal vivo con la band “Qluedo” e party notturno.
Domenica 25 settembre, villaggio e stand aperti dalle 9.00, con il gran finale e le premiazioni in programma dopo le 12.00.
Dott. Raffaele Rizzuti 

La tua opinione su quanto hai letto può essere preziosa! Scrivi qui!