Monia Angeli rende omaggio all’Italia e alla dolce vita – mercoledì 19 alla Casa Panzini

Associazione Quattro Quarti presenta:

 Monia Angeli in concerto in
“Omaggio all’Italia e alla Dolce Vita”

Mercoledì 19 Agosto 2015 ore 21,15

 

Mercoledì 19 Agosto 2015 Casa Panzini via Pisino 1
Bellaria – Igea Marina ore 21,15
Ingresso libero

Ultimo appuntamento della rassegna “Mercoledì a Casa di Alfredo” a cura di Associazione Quattro Quarti con la direzione artistica di Monia Angeli. Nella splendida cornice del parco di Casa Panzini:

Monia Angeli in concerto in “Omaggio all’Italia e alla Dolce Vita”
Per Volare fra le melodie più celebri ed amate del nostro Bel Paese.

Da Modugno a Ennio Morricone. Da “La Vita è bella”  a “Malafemmena”. Dal tema del Padrino a “Roma non far la stupida stasera”. Dalla Canzone Italiana al Grande Cinema.
Monia Angeli e la sua All-Stars band riproporranno quei brani che rappresentano l’Italia nel Mondo, lo faranno con rispetto, orgoglio e un pizzico di nostalgia. Fra Canzoni e Colonne sonore che il mondo ci invidia, sarà un giro musicale per l’Italia che porterà il pubblico ad una consapevolezza della bellezza e dell’arte che sono regine nel nostro paese.

Monia Angeli voce
Stefano Nanni pianoforte
Stefano Travaglini contrabbasso
Gianluca Nanni batteria
Con la partecipazione di Fabio Petretti al sax

 

Monia Angeli
Cantante Jazz&Swing, poliedrica e ironica. Monia Angeli ha cominciato a cantare professionalmente all’età di 17 anni, ha partecipato con la sua musica a numerosi passaggi televisivi, da Porta a Porta a Mezzogiorno in Famiglia ed ha avuto modo di esibirsi e di farsi conoscere in tutt’Italia con molti nomi prestigiosi, come Franco Califano, Paul Young, Fabrizio Bosso e tanti altri. Come cantante Jazz&Swing si è esibita nei migliori club italiani dal Cotton Club al Torrione Jazz Club.
Ha una formazione eterogenea che le permette di essere una cantante dallo stile inconfondibile, la contraddistingue infatti una voce ricca di sfumature e colori che con un continuo coinvolgimento emozionale tocca ogni corda dell’anima, ma con una precisione e tecnica straordinarie.
Diplomata in canto Jazz, ha studiato con i migliori insegnanti italiani e americani e ha approfondito il musical e le tecniche vocali dei vari stili. Ma forse la sua migliore preparazione arriva dalla grande esperienza maturata, infatti l’alta qualità musicale non va mai a discapito dell’approccio semplice e gentile che Monia Angeli ha da sempre col pubblico, anzi col suo sorriso, la sua ironia innata e la sua voce sa mettere d’accordo il pubblico più genuino e quello più esigente.
La sua poliedricità e preparazione l’hanno vista coinvolta con la sua musica negli spettacoli di grandi nomi della comicità come Gene Gnocchi e Paolo Villaggio. Il suo ultimo disco è Walking on Air, dove uno stile alla Fats Waller si intreccia alla melodia italiana.
Monia Angeli dirige una scuola di musica di alto livello ed è direttore artistico di festival e rassegne, fra cui “Mercoledì a Casa di Alfredo”, “Sogliano Jazz” e “Bim Music Network” dove ha avuto modo di collaborare con Dodi Battaglia e Mogol.

Associazione Quattro Quarti
via Bianchi 11, 47814 Bellaria Igea Marina (RN)
P.IVA 
04073870406
info@associazionequattroquarti.com
cell. +39 328 4599812

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *