Voci dalla Provincia

La rassegna stampa di InterVista.

Oggi in edicola Venerdì, 25 Settembre 2015

Diffida a Enac. Il Consorzio per lo sviluppo dell’aeroporto ha scritto una lettera di diffida all’ente. Chiede la revoca ad Airiminum dell’affidamento dell’aeroporto di Rimini e la nomina di un commissario a seguito della sentenza esecutiva del tribunale amministrativo che l’11 settembre ha annullato il bando per la gestione del Fellini (ilCarlino, Corriere, LaVoce). Il Carlino nota che il comunicato stampa del Consorzio è partito dall’indirizzo emailsegreteria@aeroportorimini.it.

Qui Airiminum. “Il capitale sociale sarà aumentato fino a 3,7 milioni come sottoscrizione e 1,7 come versamento, questa settimana”. Lo dice l’amministratore delegato di Airiminum, Leonardo Corbucci (ilCarlino, LaVoce). “Il numero di voli è sotto le aspettative, ma chiuderemo in attivo”, spiegano anche dal Cda assieme al fatto che lo scalo di Miramare fatturerà 3 milioni di euro nel 2015 (Corriere, LaVoce), contro gli 8 della gestione del commissario straordinario. “Puntiamo a 4-500mila passeggeri nel 2016”, aggiunge il presidente, Laura Fincato (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Cocoricò, nei guai l’ex gestore. La Guardia di finanza ha sequestrato 386mila euro all’ex gestore del Cocoricò Marco Palazzi, rappresentante legale della società Piramide srl, in quanto avrebbe omesso il versamento delle ritenute a collaboratori e dipendenti e mancato il versamento dell’Iva nell’anno fiscale 2013 (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Pass per residenti e genitori. Per addolcire la pillola del trasloco del mercato bisettimanale da piazza Malatesta all’articolata area che ingloba anche le scuole medie Panzini, l’assessore Jamil Sadegholvaad annuncia “degli appositi pass della validità di trenta minuti per permettere ai genitori degli alunni di lasciare la macchina in uno qualsiasi degli stalli del centro storico e accompagnare così il figlio a scuola durante il mercato. Parcheggi riservati, inoltre, saranno messi a disposizione di tutti i proprietari dei passi carrai della zona del centro storico interessata” (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Trc, aria pesante nel Pd. Il parlamentare Michele Anzaldi ha presentato un’interrogazione al ministro per chiedere di prendere in considerazione una delle varianti elaborate dal Comune e presentate dal sindaco Renata Tosi. Il segretario comunale Marco Parmeggiani non la prende bene. “Ho scritto al deputato Anzaldi per chiedere chi gli avesse dato quelle informazioni, visto che non mi risulta abbia mai interpellato il partito a livello locale o provinciale”. Anzaldi gli risponde. “Mi ha informato che alle mie domande risponderà il ministro”, rende noto Parmeggiani (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Nomine: dall’ospedale Infermi all’Asl Romagna. Giancarlo Piovaccari, da anni primario del reparto Cardiologia dell’ospedale Infermi di Rimini,  dirigerà il Dipartimento cardiovascolare dalla ‘Auslona’. Enrico Cavagna dal dipartimento di Patologia clinica e radiologia medica dell’Infermi andrà alla direzione della Diagnostica dell’intera area vasta. Il direttore dell’ospedale di Rimini, Stefano Busetti, è stato scelto per la guida ad interim del dipartimento di Oncoematologia romagnolo (ilCarlino, Corriere).

Il Carlino ricorda Paola Bagli, la pallavolista scomparsa ieri a 36 anni a causa di una malattia. Nella stagione imminente avrebbe ricoperto il ruolo di vice allenatrice per la Stella Rimini. Domani alle 9,30 nella chiesa di San Giovanni si terranno i funerali.

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: Tac e risonanza, conto da 300 euro | Foto: Mi  tuffo nella frutta
CorriereRomagna: “Il Fellini chiuderà l’anno in utile” | Mercato ambulante, stalli ad hoc per le auto bloccate
LaVocediRomagna: Forlì. Bulli sul bus, denunciati otto studenti | Foto: Sara Tommasi a Rimini

Oggi a Rimini

Alle 17 al museo Alessandro Ramberti presenta il libro ‘Orme intangibili’
Alle 18 alla Feltrinelli presentazione del libro ‘Italian liberty. Una nuova stagione dell’Art Nouveau’ di Andrea Speziali
Alle 18,30 al Barge per ‘Glory days’ Daniele Tenca, Renato Tammi, Luca Milani, Carlo Ozzella, Dan Rizzetto, Raffaele Pastore
Dalle 21,15 al Rockisland per ‘Glory days’ The Leading Guy, Gangsters of love, Blood Brothers
Alle 21 al teatro Novelli il concorso corale internazionale ‘Città di Rimini’

Il meglio di InterVista
Aeroporto, Airiminum: restiamo noi a gestirlo. Il 2015? Deludente ma abbiamo guadagnato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *