Kiklos Camp per tutte le età

Procedono a gonfie vele le iscrizioni ai camp estivi organizzati da Kiklos. Da circa un mese sono tante le famiglie che hanno scelto una proposta Kiklos per riempire e colorare l’estate dei propri figli.

Tra gli appuntamenti ormai tradizionali, ecco Sportland e i Centri Estivi. Sportland è il camp multisport rivolto ai ragazzi dai sei ai quattordici anni (da chi ha frequentato l’ultimo anno della scuola dell’infanzia a chi ha terminato le scuole medie), che si svolge dal 13 giugno al 27 agosto. Insieme ad insegnanti qualificati provenienti dalla facoltà di Scienze Motorie, i partecipanti sperimenteranno tante attività sportive sempre divertenti, diversificate in base alle età: ogni giorno si praticheranno tre discipline sportive, da quelle più propedeutiche ai principali sport di squadra, dalle attività più tradizionali fino a quelle più acrobatiche; ad arricchire questo programma saranno previste un’escursione e una giornata settimanale dedicata interamente ai tornei.

IF

Sportland si svolge dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13 presso le Scuole Panzini: è un’occasione unica che permette ai ragazzi di conoscere e provare molti sport, di socializzare e di fare affidamento su un ambiente sano ed educativo.

I Centri Estivi Kiklos sono rivolti ai bambini dai 3 agli 11 anni. Si differenziano in tre proposte, in base alle età: Il Villaggio dei Folletti per i più piccolini (3-5 anni), Girotondo per chi ha frequentato l’ultimo anno della scuola dell’infanzia e L’Isola Volante per chi frequenta la scuola primaria, e si svolgono rispettivamente presso la Scuola Il Gabbiano, Il Delfino e Manzi. Dal 4 luglio al 27 agosto, i partecipanti si immergeranno in un mondo fatto di giochi, laboratori, musical e sana attività sportiva. Se i più piccoli sperimenteranno momenti di gioco libero, i più grandi avranno anche il tempo di fare un po’ di compiti; insieme parteciperanno a tante attività come pet therapy, baby masterchef, capoeira, tai chi, kung fu. Ogni anno viene scelto un tema da narrare, rappresentare e sognare: quest’anno è stato scelto “Il Giro del mondo in 80 giorni”. Dal lunedì al sabato, dalle ore 7.30 alle ore 18, il programma sarà dunque un viaggio avventuroso tra realtà, fantasia e divertimento assicurato.

IF

Accanto a questi camp storici, ci sono anche le iniziative più recenti: Sponglish e La Spiaggiola.

Sponglish è il camp multisport in inglese rivolto ai bambini della scuola primaria che si svolge dal 13 giugno al 2 luglio. Con insegnanti madrelingua, i partecipanti svolgeranno attività ludiche, teatrali e motorie in inglese: una vera full immersion per imparare giocando. L’obiettivo non è solo quello di stimolare l’apprendimento della lingua inglese, ma anche di sviluppare l’autostima e la gratificazione nel bambino quando si esprime in lingua straniera.

Dal lunedì al sabato, presso le Scuole Panzini, è possibile frequentare Sponglish in due formule: morning camp (dalle 8 alle 13) o day camp (dalle 8 fino alle 17.30).

La Spiaggiola, infine, è la nuova proposta per chiudere l’estate in bellezza. Prima di tornare sui banchi di scuola, La Spiaggiola è l’occasione migliore per godersi gli ultimi momenti beati in spiaggia tra sport, giochi e amicizie: il camp è rivolto ai bambini più piccolini della scuola dell’infanzia e a quelli un po’ più grandi della scuola primaria e si svolge dal 29 agosto al 10 settembre. Dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 13, nella spiaggia davanti alla Scuola Manzi, La Spiaggiola è l’opportunità perfetta per coniugare le esigenze delle famiglie al termine delle ferie e il desiderio dei vostri figli che l’estate non finisca mai!

L’estate con Kiklos è una garanzia. Le iscrizioni si svolgono tutti i martedì, mercoledì e giovedì presso la palestra delle Scuole Panzini di Bellaria (ingresso in Via Nicolò Zeno) dalle 17 alle 19.

Per ulteriori approfondimenti, visitare il sito www.sportlanditalia.it.

Kiklos-camp-estivi-Sportland-Cek

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *