Kiklos Sand Volley, ultimo atto della stagione

Tutto pronto per l’ultimo torneo Kiklos della stagione 2016, il Kiklos Sand Volley 3×3 maschile e femminile – 4×4 misto – 2×2 misto. Si chiude l’estate con un lungo weekend di sport e divertimento: la prima novità di quest’anno è che si gioca già dalla mattina di venerdì 9 settembre, appunto, ed è prevista una bella full immersion di beach volley fino al pomeriggio di domenica 11 con le finalissime previste sul campo centrale, come da tradizione. Ultimo torneo, dunque, e nuovo successo: sono attesi infatti oltre 500 partecipanti sulla spiaggia del Beky Bay, un centinaio in più rispetto al 2015. Aumentano anche le squadre iscritte, che sfiorano quota 200: altra novità stuzzicante a questo proposito è l’introduzione della categoria 2×2 misto, replicando a gran richiesta, di fatto, la formula del torneo Kiklos che si svolge a giugno. E in effetti, come già successo, in termini numerici le squadre “miste” eguagliano quelle unisex in un intreccio di composizioni e partite fino all’ultimo granello di energia.kiklos-sand-volley-settembre-3x3-m-2015

Già giovedì pomeriggio sono previsti i primi arrivi, ma c’è anche qualcuno che coglie l’occasione del torneo per concedersi una settimana intera di vacanza qui a Bellaria Igea Marina, godendosi l’ospitalità romagnola. Se da un lato sono previsti tanti appassionati di beach volley a godersi uno spiraglio estivo prima di riprendere la routine quotidiana autunnale, dall’altro è una piacevole scoperta trovare tra le iscritte diverse squadre giovanili che colgono l’occasione per ravvivare la preparazione agonistica già in atto in palestra.

Lungo 30 campi si incontreranno squadre provenienti da Lombardia, Toscana, Piemonte, Emilia Romagna e Valle d’Aosta, così come dalla lontana Svizzera e dalle vicine province di Rimini e Cesena. Dove c’è Kiklos c’è festa e come consuetudine, accanto all’agonismo non mancheranno gli appuntamenti di baldoria tra spritz party, piadina, happy hour con deliziosi appetizers e l’esplosivo Tunga Party di sabato sera.

 

 

Kiklos simbolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *