Voci dalla Provincia

Oggi in edicola Lunedì, 24 Ottobre 2016

Guerrina, la cerca il sensitivo dell’Fbi. Craig Warwick, l’inglese che collabora anche con l’Fbi, nei giorni scorsi ha ripercorso a Ca’ Raffaello quello che secondo lui è stato il tragitto della donna scomparsa il 1 maggio del 2014. Alla trasmissione ‘Parliamone… sabato’ di Rai Uno ha detto che sarebbe sepolta in un rudere. La famiglia della donna chiede ora alla Procura di Arezzo di scavare nella zona indicata da Warwick (ilCarlino). Oggi, intanto, il tribunale di Arezzo deciderà del destino di padre Gratien Alabi, unico imputato per l’omicidio della casalinga. Il pm ha chiesto 27 anni di carcere (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Dieci diaconi permanenti ordinati ieri in cattedrale a Rimini. Un numero da record che li porta ad eguagliare il numero dei sacerdoti, pari a 46 (ilCarlino, Corriere).

Grave il figlio del patron del Rimini calcio. Joshua Grassi, 21 anni, è ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena. Il ragazzo è uno dei tre pedoni che sabato scorso poco dopo mezzogiorno sono stati travolti da un’auto sulla Statale 16. Non si sa ancora perché il 21enne riccionese alla guida della sua Punto sia uscito fuori strada (ilCarlino).

Protesta rosa. Donne in trincea per salvare il reparto di senologia dell’ospedale Franchini di Santarcangelo dal depotenziamento. L’associazione Puntorosa, che raccoglie donne che si sono curate o si stanno curando dal cancro, ha già fatto scattare lo stato di agitazione e ha già ricevuto il sostegno di altre associazioni disponibili a condividere la battaglia, quali Europa Donna e Crisalide di Rimini. “Ci sono alcuni aspetti che non ci tornano. Il reparto di Santarcangelo ha ottenuto diversi riconoscimenti e ha un alto livello qualitativo, per le cure utilizzate, come accade in pochi altri ospedali. Perché allora pensare a un suo ridimensionamento?” (ilCarlino, Corriere).

In mille in pigiama bianco in spiaggia al Grand Hotel sabato sera. La popstar Mika ha scelto Rimini per uno dei white party previsti nel nuovo programma di Rai Due che sta girando in queste settimane. Si dichiara “grande fan di Fellini”. “Ho sempre a portata di mano due copie del suo Libro dei sogni: una nel mio camerino alla Rai e una a casa mia, per non dimenticarmi mai della sua follia”, ha dichiarato la popstar (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

Cinque anni dal 23 ottobre 2011. Ieri a Coriano si è ricordato l’anniversario della morte di Marco Simoncelli. Un migliaio di persone alla 18,40 hanno assistito alla fiammata di 58 secondi per il Sic (ilCarlino).

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: Giallo Guerrina, parla il sensitivo | “Giù le mani dall’ospedale”
CorriereRomagna: Un inferno in famiglia | Mika: “Amo Rimini e Fellini”
LaVocediRomagna: Oggi il verdetto, padre Gratien rischia 30 anni | Più di mille appassionati alla festa in bianco

Oggi a Rimini

Alle 17,30 alla Fondazione Righetti il vescovo Lambiasi presenta Amoris Laetitia
Alle 20,30 al cinema Settebello aperitivo e proiezione del film ‘Freaks’ di Tod Browning
Alle 21 in piazza Cavour ‘Petit cabaret’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *