Voci dalla Provincia

La rassegna stampa di InterVista

Oggi in edicola Lunedì, 26 Ottobre 2015

Il ‘fattaccio’ del settimo giro. Non si è parlato d’altro (o quasi) ieri, che del Gran premio di motociclismo della Malesia a Sepang. E non per la vittoria di Daniel Pedrosa. Ma per il contatto tra Valentino Rossi e Marc Marquez, che ha visto il secondo finire a terra e che vedrà il primo partire per ultimo in occasione del Gran premio della Spagna a Valencia. Se andrà (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

E’ accusato di avere redatto un documento falso sui danni subiti da un immobile di Coriano, l’ingegnere riminese, 49 anni, rinviato a giudizio. I fatti sono avvenuti tra il 2010 e il 2011, quando una casa è stata divisa in due da un muro che avrebbe provocato dei danni strutturali. I proprietari di una parte sono andati dal giudice per chiedere un risarcimento danni di 150mila euro, ma l’ingegnere, consulente nominato dal tribunale, ritenne che la causa dovesse essere ricercata in precedenti lavori del 1986 (Corriere).

Rinviata a giudizio con l’accusa di circonvenzione di incapace. Ad accusarla la suocera, a cui non è andato giù che la quarantenne dell’est, avendo sposato il figlio 58enne, possa avere accesso a un patrimonio da 50 milioni tra hotel, colonie, ville, gioielli e conti in banca. La madre avrebbe portato in tribunale le carte per dimostrare che il figlio sarebbe affetto da schizofrenia paranoide cronica. E il giudice, per ora, crede a lei (ilCarlino).

Sicurezza, i militari restano. Prorogato il progetto ‘Strade sicure’ che vede impegnati dieci militari in pattuglia in centro a Rimini. Lo ha comunicato il questore Maurizio Improta all’assessore Jamil Sadegholvaad. Altri cinque agenti sono in arrivo: “Verranno impiegati in presidi dislocati tra centro storico, borghi e tribunale”, spiega Sadegholvaad (Corriere).

“Non ci si inventa un ruolo in politica”. Gioenzo Renzi, leader riminese di Fratelli d’Italia e candidato sindaco alle scorse amministrative scalda i motori in vista del 2016, anche se per ora non si autocandida: “Troppo presto”. Il Corriere lo intervista.

La Mercedes impazzita. Ieri un’auto si è andata ad infilare dritta nella vetrina di un bar chiuso. Parcheggiata negli stalli dell’hotel Sporting, l’auto è schizzata nella vetrina, attraversando viale Vespucci, nel momento in cui il conducente (racconta) ha lasciato il freno a mano. Testimone della follia della Mercedes anche l’assessore del Comune di Rimini Gian Luca Brasini (Corriere, LaVoce).

Sassi contro il Punto giovani di Riccione, dove è nato il progetto Pregaudio, prima app di preghiere in audio. E’ successo nella notte tra sabato e domenica. Infranta la porta in vetro antisfondamento, su viale Bramante. Serviranno un migliaio di euro per riparare i danni (ilCarlino).

Piccolo market della droga a Misano, dove nella notte tra sabato e domenica un 38enne di origini campane è stato arrestato con addosso un grammo di cocaina. In casa ne sono stati trovati altri 300 grammi e circa 30 di marijuana (ilCarlino, Corriere, LaVoce).

E’ riminese l’architetto di Antonella Clerici. Paolo Amati ha progettato nel suo studio a Santarcangelo il ristorante che la conduttrice televisiva ha inaugurato ieri a Marcianise in provincia di Caserta. Con lui, che tre anni fa si era dedicato all’abitazione romana della Clerici, hanno lavorato al ristorante altri due riminesi, Stefano Lombardelli e Annamaria Del Bianco (ilCarlino).

L’allievo del Lettimi in tour con Ludovico Einaudi. La Voce intervista il violinista Federico Mecozzi, 23 anni di Verucchio. Suo l’inno del Pdl. “Ma non me ne parlate più, sono di sinistra”.

Oggi sulle prime pagine

ilRestodelCarlino: Si sposa con un milionario, ma la suocera la denuncia | Foto: Nonne con la pistola
CorriereRomagna: Cesena. Ancora un femminicidio | Foto: Perizia falsa, consulente del tribunale nei guai
LaVocediRomagna: Un calcetto e Vale rischia il mondiale | Foto: La Mercedes ‘impazzisce’

Oggi a Rimini

Alle 21 in cineteca il festival ‘Amarcort’

Il meglio di InterVista

Il “rinascimento” di Progetto Rimini

Rimini sul web

Un comacchiese può diventare riminese?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *